Caricatore per industria alimentare

Le industrie del settore sono riconosciute come vere e proprie ambasciatrici del Made in Italy nel mondo, in quanto rispondono alle esigenze di un mercato in continua evoluzione con tecnologie sempre più avanzate e sofisticate ed è qui che Varvel si identifica e si inserisce con i propri articoli, che sono sinonimo di garanzia e affidabilità, grazie alle diverse fasi di collaudo ed al totale controllo della filiera produttiva.
Il settore alimentare, in costante crescita e sviluppo sia a livello nazionale che internazionale, è tra i più esigenti e difficoltosi da approcciare per le stringenti normative, gli elevati standard qualitativi e la sicurezza dei prodotti offerti al consumatore.
Varvel integra i propri riduttori nelle principali macchine per produrre, cuocere, lavorare, movimentare e confezionare cibi, oltre che in quelle per imbottigliare bevande.
La presenza pluriennale in molteplici applicazioni dei vari comparti del settore ha permesso a Varvel di sviluppare soluzioni e partnership con i più importanti marchi di riferimento, sviluppando in diverse occasioni articoli personalizzati e creando un vero e proprio modello di riferimento e di distinzione.
Inoltre, la possibilità di fornire gran parte della gamma prodotti con certificazione ATEX permette a Varvel di approcciare tutte quelle applicazioni dove il controllo della temperatura di esercizio dei riduttori diventa un fattore distintivo ed indispensabile.