Avvolgitore

Scopo principale di queste macchine è automatizzare il procedimento di imballaggio, con l’obiettivo di renderlo più veloce ed economico, aumentando la produttività dell’azienda. In ogni settore il packaging risponde ad esigenze specifiche: si va dalla necessità di conservare integro il contenuto, fino all’esigenza di evitare contaminazioni esterne dalla produzione fino al consumo del prodotto stesso.
Le principali esigenze dei costruttori di queste apparecchiature sono da ricondurre ai costi di esercizio e all’impatto ambientale conseguente al loro utilizzo; per questo motivo, da anni Varvel investe importanti risorse nella ricerca e sviluppo di componenti in grado di garantire un maggiore risparmio energetico dei macchinari in cui vengono installati.
I riduttori progettati e realizzati da Varvel sono montati, ad esempio, in applicazioni industriali utilizzate per: in operazioni di stoccaggio per la protezione della merce in spedizione, nel confezionamento alimentare, nel confezionamento di prodotti farmaceutici.
Grazie alla continua innovazione, ai più moderni sistemi di progettazione e allo sviluppo di componenti rispondenti alle esigenze del mercato, Varvel è in grado di fornire i prodotti più adatti alle numerose applicazioni che richiedono l’utilizzo di elettrodomestici industriali con elevate prestazioni.
Ciò è reso possibile tenendo conto delle esigenze specifiche dei costruttori, cui vengono proposte soluzioni personalizzate in cui le varie fasi di realizzazione di ogni singolo componente vengono gestite dall’ideazione fino al collaudo, in modo da assicurare il più alto standard qualitativo.